Corsi gratuiti

Corsi gratuiti
Photo by Nick Morrison / Unsplash

Hai mai voluto essere il fondatore della tua azienda? Hai un'idea per un nuovo prodotto ma non sai da dove cominciare? Scopri in questo articolo alcuni corsi gratuiti per persone che sono interessate ad avviare la propria attività o idea.

Corsi per founder:

Startup School: Il corso di Y Combinator su come avviare, gestire e far crescere un'impresa.

Come costruire una startup: Questo corso è progettato per aiutarti a trovare idee e validarle efficacemente.

Hubspot Academy: L'accademia di Hubspot offre corsi su diversi argomenti, concentrandosi principalmente sul marketing. Ci sono anche corsi di vendita, servizio clienti e scrittura.

Corsi di marketing:

Introduzione alla strategia dei social media di Buffer: Impara i social media, la creazione e la cura dei contenuti, gli strumenti di marketing e la pubblicità a pagamento in lezioni di 45 minuti.

Certificazione Email Marketing di HubSpot: Impara come sviluppare relazioni attraverso le email con una copia utile e umana. Viene fornito con un certificato.

Quicksprout University: Ti aiuta ad imparare SEO, link building, content marketing, social media e pubblicità. Una risorsa eccellente per il marketing digitale in generale.

Corsi SEO:

SEO Training by Eric Schwartzman: Impara le basi del SEO, le migliori strategie SEO e l'integrazione del SEO con altre attività di marketing.

Corso di formazione SEO di Ahefs: Formazione SEO per principianti. Impara le basi come la ricerca delle parole chiave, il SEO on-page e il link building.

Corso di formazione SEO di Moz: consigli e trucchi SEO da un altro nome di fiducia nella SEO.

Design del prodotto:

Canva Design School: Brevi lezioni che coprono tutto, dal design grafico al branding.

Corsi di programmazione:

Code Academy: Un sacco di ottimi corsi di code per qualsiasi linguaggio tu voglia imparare (Python, Java, JavaScript, Ruby, SQL, C++, HTML, CSS, etc.). È gratuito per i corsi di base, e $19.99 al mese per un abbonamento pro.

w3schools: Impara lo sviluppo web gratuitamente.

Tuts+: Più di 20K tutorial gratuiti, molti dei quali riguardano la codifica.

Codewars: Se stai cercando un po' di divertimento, Codewars gioca l'esperienza dell'apprendimento. Offrono anche più lingue di molti altri fornitori di corsi gratuiti.

Corsi universitari gratuiti:

Diverse università stanno offrendo corsi online gratuiti in questi giorni. Guarda i corsi gratuiti di Harvard che coprono una vasta gamma di argomenti. E qui c'è una lista curata dei migliori corsi universitari gratuiti per i founder.

EdX è anche una fantastica risorsa, per lo più gratuita, dove si può accedere ad alcuni dei migliori corsi del mondo da università e aziende. La qualità dell'insegnamento non è molto più alta di quella che troverai in questi corsi.

Altri modi per istruirsi

Bootcamps:

Qui ci sono alcuni bootcamp gratuiti per codificatori:

Free Coding Camp di Skillcrush: Impara HTML, CSS e un po' di UX design.

freeCodeCamp: Una no-profit che offre corsi e certificazioni gratis. Stiamo parlando di 30K ore di contenuti gratuiti, quindi tuffati subito.

Hack Reactor's online coding bootcamp: La gente dice che questo è uno dei migliori, e offrono anche un corso di preparazione gratuito per i principianti.

Newsletters:

Raccomando di iscriversi alle newsletter del settore per essere sempre aggiornati. Qui c'è una lista di newsletter per i founder.

Libri:

Ecco una lista di alcuni dei migliori libri di startup in circolazione.